Risarcimento danni da infortunio o malattia professionale
Risarcimento danni da infortunio o malattia professionale
Lo Studio Legale Lauria si occupa della consulenza e della tutela giudiziale, in sede civile e penale, per il risarcimento di ogni tipo di danno subito a causa di infortuni sul lavoro o di malattie professionali.
Con la collaborazione di medici legali, medici del lavoro e consulenti, fornisce assistenza per ottenere il risarcimento di tutti i danni patiti a seguito di infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Qualora l’infortunio sul lavoro o malattia professione sia dipeso da una responsabilità del datore di lavoro che non ha predisposto le condizioni di sicurezza necessarie alla tutela della salute del lavoratore o per colpa di terzi, quest’ultimo può agire anche contro il datore o del terzo per ottenere il risarcimento del danno non coperto e indennizzato dall’INAIL.
L’indennizzo dall’INAIL, infatti, è differente oltreché inferiore rispetto ai parametri che regolano la responsabilità civile, pertanto il lavoratore danneggiato può ottenere il risarcimento del danno c.d. differenziale dovuto dal datore di lavoro o dal terzo responsabile che, se provvisto di polizza assicurativa, non subirà alcun pregiudizio economico.
